I sistemi di automazione integrata dedicati a hotel e strutture ricettive, consentono un doppio vantaggio per chi opera in questi settori: da un lato permettono di ottimizzare il lavoro, rendendolo più efficace, efficiente e sicuro, risparmiando sui costi di gestione dell’attività e su quelli legati al consumo; dall’altro consentono di rendere più confortevole il soggiorno della clientela, offrendole un servizio innovativo e di sicuro fascino.
L’a gestione di camere e aree comuni, come reception, ristorante, ascensori, può essere facilmente controllata dal personale della struttura, attraverso un tablet dedicato. Allo stesso modo, la clientela può utilizzare il proprio tablet oppure lo smartphone per dialogare con la propria camera o con la reception.
L’automazione integrata è ancora più tangibile in quelle strutture che propongono anche una sala riunioni e conferenze: in questo caso la gestione dell’illuminazione, del sistema audiovisivo, la climatizzazione e la motorizzazione di schermi e proiettori, permette di offrire un servizio di altissimo livello.
Aspetto ancora più rilevante è la gestione dell’illuminazione di una struttura ricettiva
Il nostro sistema Home Control della MyDomoticS permette di utilizzare la luce solo dove serve, associata a dispositivi di rilevazione presenze, ottimizzando i consumi energetici, così da evitare inutili sprechi (ad esempio lungo i corridoi o nelle camere in assenza di persone). È inoltre possibile creare scenari luminosi, utilizzando la luce come elemento di arredo, per arricchire l’esperienza della clientela.
Il controllo della temperatura in ogni singola camera come negli spazi comuni di una struttura ricettiva è un grande vantaggio, in termini di risparmio energetico e di qualità percepita dalla clientela. La gestione della ventilazione di camere, sale e spazi comuni di un hotel, permette di mantenere sempre una qualità dell’aria ottimale a seconda della temperatura esterna e della presenza di persone
Commenti recenti