Disposizioni generali di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

Covertec design è titolare del marchio registrato Mydomotics con cui commercializza i prodotti del negozio.
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società covertec design srl srl, con sede legale in Via D. Fontana 53/a Napoli Italia, partita IVA 08218571217, di seguito denominata “Covertec design srl” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito www.mydomotics.local/negozio_3 di seguito denominata “CLIENTE”. Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.Covertec design srl.shop, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, Covertec Design srl vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/. In questo caso, il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo https://www.mydomotics.it/negozio-3/ e l’inoltro di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2. Il CLIENTE potrà procedere agli acquisti sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/ solo previa registrazione. Durante la procedura di registrazione, il CLIENTE si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da COVERTEC DESIGN SRL e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
1.3. Nella e-mail di conferma di ogni ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS. 206/2005

2.1. Il CLIENTE, prima di concludere il contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
2.2. Prima di concludere il contratto di acquisto e prima di convalidare l’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato: – prezzo totale del bene comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo; – modalità di pagamento; – termine entro il quale COVERTEC DESIGN SRL si impegna a consegnare il bene; – esistenza della garanzia legale di conformità del bene acquistato.
2.3. Il CLIENTE potrà in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a COVERTEC DESIGN SRL, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono anche riportate di seguito: COVERTEC DESIGN SRL SRL con sede legale Via Domenico Fontana 53A, Napoli 80128
tel. numero verde 800 973 138

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

3.1. Il contratto di vendita si considera concluso con l’invio da parte di COVERTEC DESIGN SRL al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale verrà inviata la merce e il link per stampare e archiviare una copia delle presenti condizioni.
3.2. Il CLIENTE si impegna a verificare l’esattezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a COVERTEC DESIGN SRL eventuali correzioni. COVERTEC DESIGN SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero essere evidenziati alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su https://www.mydomotics.it/negozio-3/ non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3.3. COVERTEC DESIGN SRL si impegna a spedire la merce entro 10 giorni lavorativi dall’invio da parte di COVERTEC DESIGN SRL dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve tuttavia essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza di più utenti sul sito, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
4.2. Anche successivamente all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di COVERTEC DESIGN SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tal caso, il CLIENTE verrà immediatamente contattato e informato telefonicamente per concordare le modalità di risoluzione del problema.
4.3. Qualora il CLIENTE richieda l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, COVERTEC DESIGN SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui COVERTEC DESIGN SRL è venuta a conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire esclusivamente per mezzo delle modalità di pagamento indicate sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/
5.2. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà evaso solo al momento del ricevimento dell’accredito del relativo importo sul conto corrente di COVERTEC DESIGN SRL. 5.3. Le comunicazioni relative al pagamento con carta di credito e i dati comunicati dal CLIENTE al momento della sua effettuazione avvengono su apposite linee protette.
5.3. Le comunicazioni relative al pagamento con carta di credito e i dati comunicati dal CLIENTE al momento della sua effettuazione avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 – PREZZI E PROMOZIONI

6.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/ sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
6.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
6.3. Il CLIENTE accetta la facoltà di COVERTEC DESIGN SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da COVERTEC DESIGN SRL al CLIENTE.
6.4. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da COVERTEC DESIGN SRL, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
6.5. Di tanto in tanto, possiamo eseguire promozioni di vendita o offrire altri incentivi (“Promozioni”) per acquistare particolari prodotti da noi.
6.6. La durata di qualsiasi promozione, le condizioni per qualificarsi per conto promozione e i prodotti che saranno soggetti a conto promozione saranno indicati in questa sezione dei presenti Termini e condizioni.
6.7. Se effettui un ordine di prodotti in relazione a qualsiasi Promozione, verranno applicati i termini e le condizioni specifiche della Promozione stabilità in quella sezione specifica e i termini generali stabilità in questa pagina. Nella misura di qualsiasi incongruenza, prevarranno i termini specifici della Promozione stabilità.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

7.1. I beni commercializzati sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/ rientrano nelle condizioni generali al Diritto di Recesso. Pertanto, tutti gli acquisti effettuati sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/ prevedono la possibilità del Diritto di Recesso se comunicato entro 14 gg. continuativi dall’ordine, a mezzo raccomandata alla Covertec Design srl , e previa restituzione integrale della merce ancora imballata con spese di trasporto a totale carico del cliente. Dopo il controllo della integrità della merce la Covertec design srl provvedera’ al rimborso dell’importo versato al netto delle spese di trasporto previsto dall’ordine.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

8.1. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se denuncia il difetto a COVERTEC DESIGN SRL entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, inviando una mail a: info@mydomotics.it . COVERTEC DESIGN SRL, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI CONSEGNA

9.1. COVERTEC DESIGN SRL accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti verranno spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 10 gg. Lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da COVERTEC DESIGN SRL.
9.2. Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.mydomotics.it/negozio-3/, COVERTEC DESIGN SRL emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “Storico ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ

10.1. COVERTEC DESIGN SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – UTILIZZO E ACCESSO ACCETTABILI

11.1. Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di COVERTEC DESIGN SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
11.2 Quando si utilizza il sito COVERTEC DESIGN SRL non è consentito: (a) aggirare, disabilitare o interferire in alcun modo con qualsiasi funzionalità relativa alla sicurezza del sito o funzionalità che impediscono o limitano l’uso o la copia del contenuto accessibile tramite il sito; (b) fornire informazioni false nei dettagli dell’account; (c) utilizzare l’identità di un’altra persona senza l’autorizzazione di tale persona o fornire una falsa dichiarazione di agire per conto di una persona, entità o organizzazione; (d) utilizzare il sito se COVERTEC DESIGN SRL vi ha sospeso o vietato di utilizzarlo; (e) inviare messaggi indesiderati, spam o ripetitivi; (f) intraprendere qualsiasi condotta illegale o non autorizzata; (g) modificare, interferire, intercettare, interrompere o violare il sito; (h) abusare del sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale simile o intraprendendo qualsiasi altra azione che possa danneggiare il sito, le apparecchiature dell’utente del sito o avere un impatto dannoso sull’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente del sito; (i) raccogliere dati dal sito se non in conformità con i presenti Termini di utilizzo; (j) inviare o contribuire con qualsiasi insulto o contenuto minaccioso, osceno, falso, scioccante o offensivo; (k) insultare, danneggiare o intimidire un altro utente del sito, un membro dello staff o altra persona; (l) inviare o contribuire con qualsiasi Contenuto senza l’autorizzazione del proprietario del contenuto stesso o violare in altro modo il copyright, il marchio o altri diritti di terzi; o (m) inviare o fornire informazioni o commenti su un’altra persona che siano falsi, privati, riservati o diffamatori (incluso l’accusa personale di un’altra persona di criminalità non dimostrata o di gravi illeciti che potrebbero danneggiare la sua reputazione agli occhi di chiunque legga il tuo commento).
11.3. . Il mancato rispetto delle Regole di utilizzo accettabile costituisce una grave violazione delle presenti Condizioni d’uso e può comportare che COVERTEC DESIGN SRL intraprenda una qualsiasi o tutte le seguenti azioni (con o senza preavviso): (a) revoca immediata, temporanea o permanente del tuo diritto di utilizzare il Sito; (b) rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi Contenuto utente; (c) emissione di un avviso nei tuoi confronti; (d) azione legale nei tuoi confronti, inclusi procedimenti per il rimborso di tutti i costi (inclusi, ma non limitati a, ragionevoli costi amministrativi e legali) derivanti dalla violazione; e/o (e) divulgazione di tali informazioni alle autorità di polizia se COVERTEC DESIGN SRL lo ritiene ragionevolmente necessario.

11.4. Oltre a quanto sopra, COVERTEC DESIGN SRL può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.
11.5. L’accesso al Sito è consentito su base temporanea e COVERTEC DESIGN SRL può limitare o interrompere l’accesso in qualsiasi momento senza preavviso. COVERTEC DESIGN SRL non sarà responsabile se il sito non è disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi durata.
11.6. COVERTEC DESIGN SRL ha prestato attenzione nella preparazione del contenuto del sito. Tuttavia, non sarà responsabile per eventuali errori od omissioni o per eventuali problemi tecnici che potresti incontrare. Se COVERTEC DESIGN SRL viene informata di eventuali inesattezze nel contenuto, tenterà di correggerle il prima possibile.
11.7. Mentre COVERTEC DESIGN SRL si impegna ragionevolmente per garantire che tutte le informazioni presentate sul sito siano corrette, vengono presentate senza alcuna condizione o garanzia e il sito viene reso disponibile all’utente “COSÌ COM’È”. COVERTEC DESIGN SRL non è pertanto responsabile di nulla che accada a seguito del contenuto del sito.
11.8. In ogni caso, COVERTEC DESIGN SRL non si assumerà mai alcuna responsabilità per il Contenuto pubblicato dagli utenti che utilizzano e fanno affidamento su qualsiasi Contenuto pubblicato dagli utenti interamente a proprio rischio.
11.9. COVERTEC DESIGN SRL esclude tutte le garanzie e le condizioni implicite dalla legge, nella misura consentita dalla legge applicabile.

ARTICOLO 12 – PRIVACY E COOKIE

12.1. Il sito web https://www.mydomotics.it/negozio-3/ utilizza i “cookie”. I cookie sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE sul sito (pagine consultate, data e ora della consultazione, ecc.) e che consentono a COVERTEC DESIGN SRL di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
12.2. COVERTEC DESIGN SRL informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che ciò impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on-line.

12.3. Per maggiori informazioni, consulta le nostre pagine Privacy e Cookie.

ARTICOLO 13 – INTEREZZA

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite da tutte le clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono considerate invalide o dichiarate tali ai sensi di legge, regolamento o a seguito di una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

14.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana.
14.2. Ogni controversia che non possa essere risolta amichevolmente sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Napoli